Servizio Civile Universale 2022

Pubblicato il bando per la selezione di giovani tra i 18 e i 28 anni che vogliono diventare volontari. Oltre 500 i posti a disposizione della nostra associazione

Non poteva esserci modo migliore per festeggiare la Giornata nazionale del Servizio Civile che si celebra oggi, mercoledì 15 dicembre. Ieri, infatti, è stato pubblicato il bando (consultabile a questo linkcon i posti a disposizione per i giovani tra i 18 e i 28 anni che vogliono diventare operatori volontari attraverso i progetti proposti da AVIS Nazionale insieme ad ADMO, l’Associazione donatori di midollo osseo.

Sono 529 quelli per i quali, fino alle ore 14:00 di mercoledì 26 gennaio 2022 (data di chiusura del bando), salvo eventuali proroghe, sarà possibile presentare la domanda di partecipazione: la durata di ciascuno varierà tra gli 8 e i 12 mesi. Ognuno di questi, come già avvenuto lo scorso anno, è parte di un più ampio programma di intervento che risponde a uno o più obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e riguarda uno specifico ambito di azione individuato tra quelli indicati nel Piano triennale 2020-2022 per la programmazione del servizio civile universale. 

Partecipare è semplicissimo: prima di  tutto, la domanda andrà presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma DOL, collegandosi a questo link.

download
Bando 2021 Servizio Civile Universale       SULMONA SELEZIONA   2 VOLONTARI-  PROGETTO: TI INVITO A DONARE – CENTRO

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*